Media - Publiedi
15010
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15010,bridge-core-2.4.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-14579

I nostri Media

Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma, fondata nel 1735, è il più antico quotidiano d’Italia. A Parma è una vera e propria istituzione, un punto di riferimento assoluto per gli abitanti della città e della provincia: basti pensare che ogni 4 quotidiani venduti a Parma e provincia, 3 sono Gazzetta di Parma. Con i suoi quasi 200 mila lettori, la Gazzetta è poi fra i quotidiani locali più letti, con una penetrazione sul territorio superiore al 42%. Dall’ultima indagine Audipress si rileva che il 55% dei lettori legge il quotidiano 7 giorni su 7, con il 71% di loro che dichiara di acquistarlo tutti i giorni in edicola e il 9%, invece, che lo riceve in abbonamento.  Testimonianza questa della fortissima affezione e fedeltà di cui Gazzetta di Parma continua a godere presso i suoi lettori, che ne può disporre anche in edizione digitale.

12 TV Parma

Ogni giorno accendendo la televisione è possibile scoprire cosa accade anche nell’angolo piu remoto della terra; se vuoi conoscere cosa accade a casa tua accendi 12 TV Parma. Quotidianamente gli abitanti di Parma e provincia accedono agli aggiornamenti e all’informazione dedicata al nostro territorio: 7 edizioni quotidiane del telegiornale, una prima serata ricca di produzioni dedicate ai temi piu disparati: politica, sport, cultura, approfondimento. Migliaia di parmigiani si collegano alla nostra emittente e centinaia di aziende ci affidano i loro budget pubblicitari per sviluppare i loro progetti di comunicazione e raccontare i propri prodotti.

12 TV Parma

Gazzettadiparma.it

GazzettadiParma.it è il quotidiano on line di Parma e provincia. Un vero quotidiano, con una redazione dedicata che 7 giorni su 7 aggiorna costantemente il sito desktop e mobile con notizie, gallery, video sia di interesse locale che nazionale. Eventi straordinari, cronaca, sport, cultura e intrattenimento aggiornati in tempo reale, una ricca sezione di video editoriali che documentano e approfondiscono, interazioni con i lettori che possono commentare scrivere e richiedere, tante rubriche e canali tematici. Una audience fidelizzata, trasversale e geotargetizzata che accede al sito su desktop, mobile e su app iOs e Android, per una efficace comunicazione mirata sul territorio di Parma e provincia, Con GazzettadiParma.it puoi pianificare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi di comunicazione, scegliendo tra i diversi formati display disponibili, sponsorizzazioni, video, campagne di native advertising.

Radio Parma

Qui Radio Parma: prima fra le radio in fm nel 1975, ha visto la nascita di molti artisti arrivati poi al successo nazionale. La radio di Parma che da voce ai parmigiani sfiora i 20 mila ascoltatori al giorno: il 70% con una eta’ compresa fra i 18 e i 40 anni, un target giovane che ascolta i nostri 8 radiogiornali aggiornati in diretta, che segue e tifa la propria squadra durante le radiocronache, che si appassiona alle trasmissioni di musica e nel drive time si sintonizza per gli aggiornamenti sul traffico. FM 102.00 – 104.00

Parma City Mag

Mensile che si pone come guida autorevole e smart del tempo libero a Parma e provincia, in edicola l’ultimo sabato del mese. Parma City Mag è il palinsesto di attività, eventi, luoghi, ristoranti da scoprire in città e provincia per poter proporre ai Parmigiani e ai visitatori/turisti nazionali ed esteri, in maniera organizzata e con stile, tutto ciò che il territorio offre.

 

Diffusione: 30.000 copie

Iniziative Speciali

Ogni settimana Gazzetta di Parma ospita uno o più Speciali: pagine ed inserti dedicate ad un argomento specifico, ad un avvenimento importante, all’approfondimento sull’andamento di un settore della nostra economia. Gli Speciali sono l’occasione per le aziende di raccontarsi ai lettori in modo ancora più contestuale rispetto ai contenuti editoriali del giornale, raggiungendo utenti auto-profilati dall’interesse verso i contenuti stessi dell’inserto. Una forma di comunicazione estremamente efficace per descrivere la propria offerta, illustrare i propri prodotti in modo completo, attraverso publiredazionali curati dai nostri editor o la sponsorizzazione di contenuti di altissima visibilità e rilevanza. Il calendario degli speciali è ricco di novità ogni anno.

Top 500

Università di Parma, PwC, Unione Industriali di Parma in collaborazione con Gazzetta di Parma, hanno condotto un’analisi sulle performance delle prime 500 aziende di Parma e provincia che restituisce una fotografia del comparto industriale produttivo e commerciale sul territorio e i trend in essere.

Speciale Bonus 110

Speciale dedicato ad una delle misure più importanti previste dallo Stato per far ripartire l’economia del paese dopo la Chiusura della primavera 2020: pagine che raccoglieranno tutte le regole che servono per capire i nuovi incentivi per la casa e sciogliere i dubbi situazione per situazione.

Speciale Cibus

Parma da sempre capitale del Made in Italy. Cibus il Salone internazionale dell’alimentazione, Publiedi segue l’evento e pubblica un approfondimento dedicato soprattutto all’utenza business.

Altri media

Attraverso la partnership con il network nazionale OPQ (Organizzazione Pubblicità Quotidiani), Publiedi consente ai auoi clienti di estendere la propria campagna oltre i confini di Parma, promuovendo brand e prodotti su un circuito di qualificate testate locali del Nord Italia. La pianificazione sul network è la formula ideale per comunicare in un’area fatta di numerose realtà locali legate fra loro da un intreccio di rapporti sociali, economici e infrastrutturali. Quotidiani, siti web e mobile advertising: un mosaico di mezzi autorevoli e radicati sul territorio. L’offerta copre un bacino territoriale che è fra i più attivi e industrializzati del Paese, dove livello socio–culturale, benessere economico e dinamiche di consumo sono ben superiori alla media nazionale. I lettori sono in larga parte lettori esclusivi, pertanto rappresentano un target insostituibile per chi non vuole ignorare un’ampia fetta di potenziali interlocutori.

PIEMONTE

STAMPA

Copie: 141.500

Lettori: 602.950

PIEMONTE

WEB

Utenti: 455.435

Pagine: 12.892.550

LOMBARDIA

STAMPA

Copie: 154.202

Lettori: 1.186.000

LOMBARDIA

WEB

Utenti: 4.398.048

Pagine: 34.231.678

EMR

STAMPA

Copie: 32.259

Lettori: 201.000

EMR

STAMPA

Utenti: 681.590

Pagine: 7.110.487