La comunicazione online richiede un’analisi completa di tutte le fasi di cui si compone.
Creare una campagna di successo significa lavorare sull’obiettivo non solo sulla creatività ma soprattutto sull’esperienza che vogliamo far fare al nostro target di clienti.
Essenziale è la costruzione di una pagina di atterraggio focalizzata sull’oggetto della campagna. Immagini e testi devono mettere in condizioni chi atterra di orientarsi subito; il sito aziendale è sempre troppo generico, quasi mai in linea con gli obiettivi della campagna.
Per ottenere risultati è fondamentale una landing page che in modo diretto tenda all’obiettivo della campagna, invitando il potenziale cliente a compiere un’azione: la semplice visita convertirà in una lead generation o direttamente in una vendita.
Publiedi ha costruito uno strumento di lead generation dedicato ai propri clienti che investono su gazzettadiparma.it: GCOUPON
Gcoupon è il servizio di Gazzetta di Parma che permette alle migliori attività del territorio di promuovere le proprie offerte e acquisire nuovi clienti.
Pasticceria Bombé
Lead Generation - Drive To Store
Il panettone è di tutti
A Natale 2020 la campagna della pasticceria BOMBÉ ha totalizzato centinaia di click e acquisito più di 100 lead. L’utente attraverso GCOUPON riceveva un buono sconto di 5 euro per l’acquisto di un panettone di alta qualità. L’obiettivo della campagna è stato raggiunto portando clienti nuovi ad assaggiare i prodotti e generando un cluster di nuovi clienti su cui poter proporre altri prodotti.